Interventi formativi

Il progetto GiAmSOS prevede una serie di prodotti realizzati da studenti universitari e da studenti delle scuole secondarie di secondo grado. I prodotti sono utilizzati nel corso degli interventi formativi presso la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Presso la Scuola Primaria

Studenti e studentesse del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (Università del Salento) hanno realizzato video per gli interventi formativi presso la scuola primaria. Le tematiche d’interesse riguardano la biodiversità, la sostenibilità e altre caratteristiche degli ecosistemi per i quali è necessario un intervento di protezione e conservazione. Ogni intervento formativo propone alla scuola attività teoriche, attività pratiche e ludiche.

Di seguito le registrazioni degli interventi formativi presso la scuola primaria.

DANIELA GESUALDO, studentessa di Scienze della Formazione Primaria UniSalento, presso l’Istituto Comprensivo di Corigliano d’Otranto, Melpignano, Castrignano dei Greci.

RAMONA PETRACHI, studentessa di Scienze della Formazione Primaria UniSalento, presso l’Istituto Comprensivo ‘Rina Durante’ di Melendugno.

Presso la Scuola Secondaria di Primo Grado

Alunni e alunne della scuola secondaria di secondo grado hanno realizzato prodotti per gli interventi formativi presso la scuola secondaria di primo grado. Le tematiche d’interesse rientrano nel tema generale della sostenibilità. I prodotti sono diversificati tra cui poster, video, presentazioni power point e altro.  (I prodotti per gli interventi formativi sono pubblicati in ordine cronologico)

LICEO SCIENTIFICO “L. DA VINCI” Maglie (Referente Prof.ssa Manuela Pulimeno)

I.I.S.S. "V. Bachelet" Copertino (Referente Prof. Francesco Zabini)

ITES "A. Olivetti" Lecce (Referente Prof.ssa Agnese Conte)

IISS “A. DE VITI DE MARCO” Casarano (Referente Prof. ssa Santina Perrotta)